Con le nuove soluzioni tecnologiche di Vodafone, il cellulare diventa di fatto un interno mobile del centralino.
I vantaggi di questa soluzione sono evidenti:
-Posso scegliere di programmare il mio interno mobile e fare in modo che squilli quando arrivano le chiamate sul numero principale dell' azienda. Posso anche programmare in quali orari squillerà ed inibire quindi questa funzione al sabato e alla domenica.
-Posso abbinare il mio cellulare come interno anche ad un interno fisso, quello del mio telefono fisso IP in ufficio per esempio.
-Le chiamate alle quali ho risposto dal mio cellulare posso passarle ad un altro interno e viceversa
-Infine, ultimo ma non meno importante, quando chiamo dal mio cellulare un cliente oppure un fornitore, posso far comparire il mio numero di cellulare oppure mantenerlo riservato facendo comparire il numero principale fisso del centralino. Questa funzionalità permette di evitare che clienti e fornitori abbiano a disposizione il mio numero personale anche fuori dai canonici orari di ufficio
La scelta di questa tipologia di centralino porta in molti casi alla riduzione dell' Hardware necessario ovvero non sono più obbligato ad avere:
- un Telefono Fisso per quando sono nel mio ufficio
- un Telefono Cordless per ricevere le chiamate del centralino mentre sono all' interno dell' azienda
- un Telefono Cellulare aziendale per quando sono fuori dall'azienda
Adesso potrò ridurre tutto ad un telefono IP fisso e al cellulare che di fatto sostituisce anche il Cordless mentre sono all' interno della mia azienda.
Alcuni Esempi pratici:
Funzionalità delle varie tipologie di interno: