Dall' avvento della nuova VRU-3 denominata Soluzione Azienda, è possibile inserire tra le numerose opzioni disponibili anche il Servizio Turbo.
Ma di cosa si tratta?
Il servizio Turbo prevede l' utilizzo di 2 link, ovvero è come se possedessimo 2 distinte connettività con questi significativi benefici:
-Aumento significativo della banda Internet (che di fatto raddoppia)
-Maggiore resilienza del servizio in caso di disservizio o degrado della banda con un unico link (in sostanza se si degrada la prima linea ADSL/SHDSL la seconda linea a supporto (ADSL) in maniera dinamica e tempestiva) quindi se un link si degrada, il traffico dei dati viene gestito prontamente dal link secondario poichè si tratta di una funzionalità di back up reciproca che garantisce la continuità del servizio dati.
-Meccanismo di back-up con protezione in caso di degrado intermittente ovvero: se la linea "va e non va" il mio link continua a funzionare normalmente in quanto non mi trovo con un servizio intermittente dove la connettività può cadere e ricollegarsi più volte.
Per quanto riguarda le Telefonate in VOIP:
in condizioni normali le chiamate dalla sede del Cliente avvengono tramite il link primario e nel caso in cui si verificasse un malfunzionamento di quest' ultimo, entra il funzione il meccanismo CPE che attiva il link secondario di modo da garantire anche la continuità del servizio voce.
Ma la differenza sostanziale dove si trova?
la differenza sostanziale risiede nel fatto che questo sistema di back-up reciproco entra in funzione anche in caso di semplice degrado della linea internet primaria, permettendo al cliente di non restare mai senza collegamento dati/voce.
Nei precedenti servizi di back-up la connettività doveva venire a mancare completamente, prima che entrasse in funzione il servizio di back-up, che provvedeva, entro un paio di minuti, a riconnettere i servizi dati dell' azienda.
Nessun commento:
Posta un commento